zia Carla fashion-punk (2)

febbraio 2016 034

Care amiche del fashion ci eravamo lasciate con le prime tre posizioni della mia personalissima classifica sui migliori look punk rock ogni epoca dei personaggi dello spettacolo italici. È bello osservare che mi avete seguita in tanti, nonostante la locandina che introduce questo articolo non mi renda onore. Avevo Infatti consigliato ai miei nipoti, che tanto si adoperano ad imbrattare questo blog, perlomeno di cambiare il colore dei miei capelli in quello stupido disegno che non mi somiglia affatto. Comunque ora ho i capelli blu; mia nipote Allison, iscritta alla scuola di parrucchiera, è ancora alle prime armi ed anche questa settimana mi ha sbagliato la tinta. Però sono fashion e facciamo finta che va bene così.
Ma veniamo alla nostra classifica.

 

7- (a grande richiesta) Achille Lauro

achille

Diciamo che il ragazzo non ha inventato nulla di nuovo. E’ però riuscito a metter sotto le sue sartine ed il suo look è sempre sorprendente e diverso. Nei concerti tende a stupire non solo con il suo abbigliamento glamour, ma anche con atteggiamenti e coreografie ch’era un po’ di tempo che non si vedevano in giro. Il coraggioso Achille credo possa andare oltre. Per ora rimane nella parte bassa della classifica ma mi aspetto possa stupirci con nuovi sensazionali travestimenti. Io gli consiglio di vestirsi da suora; il clerical look in questo paese bigotto ha sempre fatto il suo effetto.

 

6- Jo Squillo

josquillo

Prima vera punk al femminile, si è poi data, guarda caso, alla moda. Il look della Jo è sempre stato sexy e fai da te, in puro stile Vivienne Westwood. Il suo fisico impeccabile le ha poi permesso di indossare, senza scrupoli, minigonne vertiginose e tubini attillatissimi. Nel periodo punk le acconciature sono sempre state il suo marchio di fabbrica; creste, banane, corti alla Rotten e tinte dai colori accesi hanno accompagnato la Squillo nazionale per tutta la breve stagione delle “Candeggiana girls” e successivamente nella sua indimenticabile carriera da solista. Evviva la Jo !!!

 

5- Loredana Bertè

bertè

Cosa dire dell’immensa Loredana ? Donna dai cento volti e dalle mille avventure. La Bertè ci ha sempre stupito. Il suo look è sempre stato  sopra le righe e mai ha deluso le attese. Ad ogni apparizione ha sempre dato al pubblico qualcosa di nuovo. Lamè, pizzi, minigonne, short, cappelli e stivali da pirata,  calze a rete ed un trucco spesso pesante, ma sempre azzeccato, l’hanno resa celebre e regina del glam-rock. Ti adoro Loredana, stupiscimi ancora !

 

(continua)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...