Un milione di posti di lavoro, GameStop ed il grande sport nel paese stelle e strisce

Leggevo che nonno Biden è partito in quarta con provvedimenti a raffica per preservare l’ambiente, tra cui lo stop alle trivellazioni su territorio federale. Pare inoltre che verranno assunte un milione di persone per lavori “green”. Un milione di posti di lavoro ?! Dove l’avevo già sentita ?

Che bel posto l’america, vero ? Adesso che non c’è più il biondo al comando, pare che quei 70 milioni di facinorosi, reazionari, estremisti, siano migrati tutti in Florida a giocare a golf con il loro capo sconfitto. Pare.

Nel frattempo un gruppo di investitori di borsa amatoriali americani, coordinatosi mediante il social-media Reddit, hanno fatto un sacco di soldi speculando sul titolo (molto in crisi) di “GameStop”. Da 4 dollari si è arrivati a 147. In mezzo tra acquisti e vendite in molti ci hanno guadagnato parecchio. Qui spiegano tutta la storia molto bene nei dettagli.

Comunque la si guardi c’è quindi una grossa novità: l’unione di molti piccoli investitori (grazie all’utilizzo di social tematici) che si muovono in massa e senza intermediari, pare possa modificare il paradigma borsistico che ha sempre premiato chi ha più investimento. Vedremo se in futuro ci saranno altri casi del genere o se questa rimarrà solo una bella ed isolata storia.

Ed ora……..

……Il grande sport Iuessei

Ve ne avevo accennato due settimane fa. Queste sono le gemelle Hull grandi protagoniste del basket ncaa presso l’università di Stanford. Quest’anno Stanford è data dagli addetti ai lavori tra le favorite per il titolo e Lacie e Lexie stanno dando il massimo affinchè la profezia si avveri. Voi cosa dite, sono brave abbastanza ?

Cari amici, ora devo scappare. Il mio gatto si sta annoiando, ha bisogno di muoversi un po’ e devo caricargli il topo a molla.

Mi sa che il topo a molla gli fa un baffo………..

Saluti.

3 pensieri riguardo “Un milione di posti di lavoro, GameStop ed il grande sport nel paese stelle e strisce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...