Rivolte popolari, pandemie, social media ed il grande sport nel paese stelle e strisce .

Non credo che la faccenda del passaggio di consegna tra Trump e Biden finirà morbidamente. C’è ancora molta tensione là fuori.

E poi c’è il covid-19 che non ti lascia libero d’andartene a bere quattro pinte di birra o due shot di whisky al pub e così resti nervoso, tribale, reazionario ed allora ti tagli i capelli alla mohicana come un taxi driver qualsiasi e sei pronto a parlarti davanti allo specchio: << ehi dici a me, dici a me eh !? >>

Però, finchè dura, puoi sempre prima sfogarti sui social, insultando tutto il mondo o postando un tuo balletto nudo su tiktok con indosso solo un copricapo cornuto oppure il cappello della polizia in puro Village People style.

Che bella l’america.

In questi giorni di allegra pandemia, in cui gli USA hanno finalmente mostrato al mondo intero il loro vero volto, io mi sto guardando il torneo ncaa di basket femminile e così faccio pace con me stesso. Forse agli Stati Uniti è rimasto solo il sano primato dello sport. Quello dei college è così puro e carico di ideali che lascia sempre una speranza; può infatti succedere che una piccola università batta i favoriti e nascano nuove storie, piccole grandi favole……..

Ma leviamo subito di torno la poesia e torniamo ai social ed al basket femminile.

Ho scoperto che ci sono un sacco di squadre con in roster sorelle, cugine, gemelle.

Da un paio di mesi ho scoperto le gemelle Cavinder che giocano a Fresno State. Sono un spettacolo. Brave, belle e simpaticissime. Ora sono un loro fan.

Haley e Hanna hanno un canale YT, instagram e tiktok.

Beata gioventù.

Ok, per oggi è tutto. La settimana prossima vi racconto delle gemelle Hull che giocano a Stanford o delle cugine Molina oppure delle sorelle australiane Leger-Walker in forza a Washington State. Adesso vado a pulire la lettiera al mio gatto; sono dieci minuti che il micio mi guarda fisso e non vorrei si metta a scavare nel vaso del ficus benjamin.

Saluti.

2 pensieri riguardo “Rivolte popolari, pandemie, social media ed il grande sport nel paese stelle e strisce .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...