La bibbia moderna (7)

(Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale. Si consiglia la lettura cliccando prima sul link musicale)

settimo capitolo

ad un orario imprecisato in un luogo puzzolente della bassa padana

Non ricordo a che ora, ma quella mattina bussarono alla porta molto presto. Ero già bianco di mio in volto e quando sbirciai nello spioncino, vedendo i due bellimbusti che mi avevano fatto visita un paio di giorni prima, accompagnati da Gino tre denti, sbiancai ulteriormente.
Corsi in bagno a prendere la mia M92 che avevo nascosto sopra lo sciacquone e me la infilai nella cintura dietro la schiena.
Presi coraggio ed aprii. Gino tre denti mi fece un bel sorriso (si fa per dire).
Sorprendentemente non mi fece spaccare la testa ma mi offrì, con un discorso colmo di sottintesi, di entrare a far parte della sua banda.
” Pensaci ragazzo ! Per me ti conviene”.
Forse mi sarebbe convenuto; probabilmente con un accordo di questo tipo avrei mantenuto due arti superiori e due arti inferiori, senza parlare di tutti i miei bellissimi denti che erano, oltre alla mia piantagione, l’invidia di Gino.

(questo è Gino tre denti)

Nel frattempo, a circa 50 km di distanza dal luogo del probabile losco accordo, alcuni ravers stavano preparando un piccolo palco all’interno di un capannone dismesso; collegarono anche una decina di enormi casse audio che, nelle prossime sere, avrebbero sparato musica techno a volume velenoso, rovinando la quiete di quella sperduta area immersa nel marcio acquitrinoso della pianura padana. Sicuramente i pochi pensionati rimasti residenti nella zona sopravvissuti al covid-19, avrebbero prima allertato le forze dell’ordine e subito dopo pregato il loro dio affinchè facesse cadere dei fulmini sul party. La paura del contagio avrebbe però, con ogni probabilità, fatto desistere qualsiasi maresciallo dal fare intervenire i suoi uomini e sul fatto che il loro dio potesse scagliar saette….si vabbè.

(continua)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...