IL CONDOMINIO BESTEMMIANTE (1)

Immagine (2)

(ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale)

 

1 Il mio condominio

 

Vivo in un allegro condominio in una ridente cittadina della bassa padana.

Qui il sole non batte quasi mai, ma è una fortuna. Il troppo sole fa male alla testa ed i nostri condomìni direi siano già apposto così……..

Dalle finestre dell’ultimo piano (scala A) escono spesso frasi mistiche tipo: “porco d#oooo, miserabile essere creatore di sta minki@” .

upload_f89dieus66o3b16l252vpnv651839973.png-final-1

Là in alto vive il sig. Gaglini detto lo sciamano bestemmiante. Pare abbia poteri occulti e che i suoi mantra siano in grado di spostare il tempo e piegare oggetti a distanza………

Sopra di me, lì a sinistra, al terzo piano (scala D), abita Kino, gamer nerdissimo, che gioca ad ogni ora alla playstation online: ” Di@ cagna, muoriiii, bastardo, muoriiiii !” Oggi sta giocando a Call of duty. Kino non esce mai di casa e nessuno l’ha mai visto in volto. Esisterà davvero ?

Poi c’è lei, Shakira, quella della scala “B”, che gira in casa bella fresca senza le tende e senza mutande. Dalle sue finestre ci arrivano spesso veri e propri inni alla fertilità :”Si, si, dammelo tuttoooooo !” Oggi Shakira sembra tranquilla; se ne sta sul balcone a fare le parole crociate. Io avrei già tutte le soluzioni……verticali e soprattutto orizzontali.

con1

Ieri, verso le due del pomeriggio, ho incontrato in ascensore il frikkettone del sesto piano; abita nella mia scala ed è un guru della meteorologia: “Tranquilli, non pioverà mai più, l’apocallise è vicina !”

Poi alle 18 ha tempestato.

okgif

——————————————————————————–

Ora il temporale è terminato e si fa sera; giù al bar Love, sotto i portici, tutti fanno pace con se stessi e ad una certa se ne andranno beati a mignotte:

Ore 23,50 p.m. Il barista Andrea sta versando gli ultimi drink a due famosi avventori. Sono Beppe S. scrittore e giornalista locale; con lui c’è Achille L. cantante e famoso travestito.

“Cosa vi do da bere ragazzi ? Ma……Io a voi due vi conosco…..Tu sei quello che scrive libri per bambini e poi va sempre ospite in TV dalla Lilly a dire cose ovvie…..”

Beppe un po’ sorpreso ” Non scrivo libri per bambini…..

“Però dici cose ovvie, ullalà” fa Achille.

Beppe prima strabuzza gli occhi e poi replica stizzito: “Però ha riconosciuto me, a te chi ti caga……Vestito così non ti riconosce neanche tua madre !”

“Su ragazzi non litigate che poi andate a mignotte e tornate subito amici” Il nostro barista Andrea sapeva sempre come far tornare il buon umore.

“Io non vado a mignotte, forse ci va Achille……Io non sono uno da mercimonio” sentenzia Beppe sistemandosi la cravatta. Dentro di lui  preoccupato si stava però chiedendo “Ma dove cazzo vorrà portarmi questo qui ? L’ultima volta in effetti siamo finiti a puttane…..” Infine aggiunge: “Andiamo ad una cena elegante….Vero Achille ?”

Achille, definitivo:

“Se mi dai un’altra ginocchiata sotto al bancone, ti faccio fare i capelli blue elettrico dalla parrucchiera del mio chitarrista !”

Nel frattempo due isolati e due marciapiedi più in là……..

7som

6som

8som

9som

Ed anche questa giornata volge al termine.

Una sola luce rimane accesa nel condominio bestemmiante. E’ la mia stanza.

cond 1

Adesso ho finito di scrivere e spengo.

Buonanotte condominio. Buonanotte mondo.

 

2 pensieri riguardo “IL CONDOMINIO BESTEMMIANTE (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...