Messaggio all’attenzione del signor preside
Causa rottura freni bicicletta impossibilitato affrontare prova compito in classe latino. Invio a parte calco giustificativo protesi dentaria.
Preside a prof latino
Lei ne sa qualcosa?
No. ma l’unico assente è lui, del resto come previsto.
Provveda a contattare la famiglia e conoscere le condizioni del ragazzo.
Prof latino a genitore
Buongiorno, suo figlio come sta?
Bene, perché?
Il prof spiega l’antefatto e il padre chiede un time out. Deve chiamare la moglie per ragguagli e se “lei prof ha lezione le mando un fax.”
Bene, mi tenga informato.
Ufficio di segreteria
Bidello! Bidello! Fax per il prof di latino, urgente!
Testo fax
Caro prof di latino, mia moglie mi ha informato che nostro figlio non ha la bicicletta bensì una Kavasaki 500 e che questa mattina sono rimasti a casa, la moto per mancanza di benzina e lui per una conseguente influenza diplomatica, probabilmente legata al compito in classe.
Caro prof di latino, le posso comunque anticipare che le prossime assenze di mio figlio sono fin da ora giustificate: se lo becco gli spacco le ossa.
Ps. Nel caso le fosse già giunto il calco dentario di cui sopra, la prego di non tenerne conto, è del nonno. Quello che le invierò io sarà invece aggiornatissimo.
Distinti saluti